DESCRIZIONE
Si avvicina la data di inizio della STAGIONE 2023/24, una stagione lunga ed articolata che prevede come bellissima abitudine una appendice parallela, che scopriremo presto insieme, dedicata ai più piccoli. Lavoriamo per poter diventare non solo un punto di riferimento culturale per i cittadini dell’area dello Stretto e dell’intera provincia di Reggio Calabria, ma un luogo appassionatamente vissuto dai tanti spettatori affezionati che all’interno delle trame costruisce spettacolo dopo spettacolo un proprio, lungo, percorso emotivo.
La nostra esperienza sul territorio dimostra che la magia del Teatro nasce inaspettatamente anche dove non ci sono le condizioni vitali adatte ad accoglierla. Un po’ come la vegetazione spontanea che, ostinata, nasce nel deserto e sopravvive.
–
Per celebrare i dieci anni consecutivi della Stagione Teatrale di Drammaturgia Contemporanea e per ringraziare il nostro affezionato pubblico, che anno dopo anno ha premiato partecipando e sostenendo la proposta artistico culturale del Teatro Primo, abbiamo pensato di riproporre tre degli spettacoli che sul nostro palcoscenico hanno lasciato particolarmente il segno e che più volte in queste stagioni siamo stati sollecitati ad ospitare di nuovo: LETIZIA FOREVER scritto e diretto da Rosario Palazzolo con Salvatore Nocera, BUKOWSKY/A night with Hank prodotto dal Teatro dei Limoni diretto ed interpretato da Roberto Galano ed infine DOTTOR JEKILL & MR. HIDE/ The Strange Show di e con Fabrizio Paladin e con il M° Loris Sovernigo che chiuderà la Stagione 2023/2024.
Questa è una formula che riguarda specificamente questa stagione, non è detto che la riproporremo in futuro.
–
Diverse le aree tematiche espresse tra le ospitalità che arricchiscono la Stagione; a dicembre UNA CAUSA PERSA di e con Angelo Sateriale e con Bianca Mastromonaco e Tiziano Ferracci mentre tra Febbraio e Marzo ospiteremo realtà culturali con cui stiamo sviluppando sinergie proficue: il Teatro Kopò di Roma, il Teatro dei 3 Mestieri di Messina e il MAT di Treviso con LE BOMBE SONO TUTTE BUTTANE, VIA CRUDEX/Cantico della minaccia e GROPPI D’AMORE NELLA SCURAGLIA, spettacoli rispettivamente diretti da Simona Epifani, Rosario Palazzolo e Marco Caldiron.
Il 2024 si aprirà con lo spettacolo Aramen & Stanum produzione Teatro Primo, terza (e forse ultima) “release” del Dì Sag(g)io degli Dei di Domenico Loddo con Silvana Luppino e Domenico Canale per la Regia di Christian Maria Parisi in programma il 13 ed il 14 Gennaio 2024
CONTRIBUTO CRAL
Il Cral presentando prova dell’acquisto del biglietto rimborserà al solo Socio:
40% dell’importo speso per ogni singolo spettacolo (l’importo massimo rimborsabile sul totale speso per tutta la manifestazione è di € 25 a socio)
COSA FARE
- Scannerizza ed allega lo scontrino o il biglietto alla mail cralmpsreggiocalabria@gmail.com o francesco.germano@mps.it
oppure
- invialo per posta interna a Banca MPS AG Sede fil. 8100 c.a. Luca Germanò
In caso si partecipazione a più spettacoli singoli vi invitiamo ad effettuare un invio unico.
CONTATTI
Sala Teatro Primo, Via delle Filande 29, Villa San Giovanni (RC)
Per gli eventi in programma è consigliata la prenotazione
Telefono: 0965.1971173 – Cell. 347 6973297
e-mail: teatroprimo@gmail.com
Sito Web: www.teatroprimo.it
Su Facebook: Teatro Primo