DESCRIZIONE
Il Villaggio Sud Agrifest – Festival della Cooperazione, realizzato e curato dall’ Organizzazione produttori Op Pianagri, punto di riferimento per la cooperazione nel settore agricolo e dall’associazione Politico Culturale Risorse, con la partnership di LegaCoop, torna per il terzo anno consecutivo il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2024, confermandosi un appuntamento imperdibile capace di riunire – sempre in località Vatoni, Taurianova (RC) – l’intera filiera agroitticoalimentare e con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la cooperazione, il patrimonio del territorio e le identità locali creando sinergie tra il settore agricolo, della pesca, agroalimentare, biocosmetico e quello della sostenibilità ambientale, dell’innovazione tecnologica, del lavoro etico e giovanile e del turismo.
Con un’area coperta di 4mila mq, il cuore pulsante del Villaggio Sud Agrifest – Festival della Cooperazione è la fiera dedicata alla esposizione delle imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, che continua ad essere punto di riferimento non solo per gli operatori di settore, ma anche per gli ordini professionali, le università e gli istituti scolastici del territorio, brand, istituzioni ed enti che si rispecchiano nei valori dell’evento che con il suo approccio olistico contribuisce a promuovere lo sviluppo sostenibile e la cooperazione tra le varie realtà del territorio.
Le serate saranno animate da live con i più interessanti nomi del panorama musicale nazionale e locale e i dj set di Fabio Nirta, garantendo un’atmosfera vibrante e coinvolgente sui due palchi immersi tra il profumo degli agrumeti più apprezzati in Calabria, creando un connubio unico tra musica e bellezze naturali locali.
Apre il 31 maggio il duo pop/rap Shark & Groove, che dopo la partecipazione e la conquista del podio nel 2015 della trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, ha conquistato non solo il pubblico italiano ma anche quello canadese che ha accolto con entusiasmo il tour oltreoceano del duo calabrese. La prima serata del Villaggio continuerà con PIOTTA e il suo “Dieci e l’Ode tour”. Lo show attraversa tutti i suoi 10 album di studio, e più di 25 anni di musica, con particolare attenzione all’ultimo album “‘Na notte infame” e a quell’Ode Romana dedicata al fratello Fabio.
Il primo giugno toccherà alla cantautrice e polistrumentista di Bagnara SOFSOF scaldare il pubblico del Villaggio con il suo “Io ti ammazzo con l’amore Tour”, per poi lasciare il palco alla voce inconfondibile di GIULIANO PALMA. Sarà infatti la musica di uno dei migliori frontman della scena italiana, noto per le sue cover ska e reggae dei maggiori successi della musica italiana, a far ballare il pubblico del Villaggio Sud Agrifest.
La line up sarà impreziosita il 2 giugno dalla cantautrice italo tedesca FREY. Le sue melodie che viaggiano tra texture chitarristiche essenziali esprimendo il suo mondo musicale tra irruenza ed intimismo, apriranno il concerto di MAX GAZZE’ affiancato dalla CALABRIA ORCHESTRA. Il cantautore in MUSICAE LOCI torna ad immergersi nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia per un tour speciale in cui assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato.
PREZZO E SCONTO CRAL
Tutti gli eventi sono gratuiti tranne il concerto di Max Gazzè e Calabria Orchestra in prevendita a € 15.
Il Cral presentando prova dell’acquisto del biglietto rimborserà al solo Socio € 10.
COSA FARE
- Scannerizza ed allega lo scontrino o il biglietto alla mail cralmpsreggiocalabria@gmail.com o francesco.germano@mps.it
oppure
- invialo per posta interna a Banca MPS AG Sede fil. 8100 c.a. Luca Germanò
In caso si partecipazione a più spettacoli singoli vi invitiamo ad effettuare un invio unico.
CONTATTI
Località Vatoni 89029 Taurianova (RC)